IDEECONSUMATORI di Federconsumatori FVG vuole diffondere e, laddove possibile, realizzare assieme agli interessati iniziative in ogni campo di interesse per il cittadino consumatore.
Tra i campi di interesse possiamo trovare: economia, diritto, amministrazione pubblica, salute, energia, acqua, alimentazione, rifiuti, ambiente, banche e assicurazioni, mobilità, comunicazioni, turismo, tutela individuali, ecc..
Chiunque abbia un’idea, una proposta, progetto o un’iniziativa da suggerire può rivolgersi alla Federconsumatori FVG compilando e inviando via e-mail il modulo di seguito riportato. La proposta verrà valutata congiuntamente e se ritenuta utile e attuabile verrà nel limite delle possibilità di Federconsumatori FVG finanziata e realizzata con la partecipazione della/e persona/e interessata/e.
IDEECONSUMATORI diffonde ricerche, opinioni, riflessioni, idee di interesse o utili per il cittadino consumatore. Inoltre promuove tesi di laurea sull’argomento consumo, consumatori, cittadini.
La Federconsumatori FVG attraverso IDEECONSUMATORI intende sviluppare ulteriormente i propri fini istituzionali promuovendo l’interesse morale e materiale del cittadino consumatore con iniziative non lucrative. Pertanto l’accesso e l’approfondimento dell’idea-progetto sarà senza costi sia per l’interessato/a che per l’Associazione. Nell’eventualità di una concreta attuazione dell’iniziativa proposta saranno concordati i modi e i termini della partecipazione e dell’esecuzione.
Compila il form di contatto per proporre le tue idee a Federconsumatori FVG
Tutte le attività di Federconsumatori (assistenza e consulenza, informazione e contrattazione) vengono svolte da cittadini volontari organizzati, e da vari esperti e consulenti.
Federconsumatori è un’associazione democratica e aperta, tutti possono partecipare attraverso la semplice adesione, ma anche dedicandosi all’attività concreta.
La Federconsumatori FVG ha sottoscritto convenzioni per tirocini formativi di studenti per tutte le facoltà dell’Università di Udine e per la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste.