L'ASSOCIAZIONE
COME POSSIAMO ESSERTI UTILILa nostra attività principale consiste nel fornire aiuto al consumatore di beni e/o servizi. Agli sportelli territoriali ed online i nostri esperti forniscono agli ASSOCIATI informazione, consulenza ed assistenza.
Questi sono alcuni esempi di come possiamo esserti utili:
- Attivare piani di rientro sostenibili, ricontrattare rate di prestiti, mutui, ristrutturare un debito
- Incassare interessi dei buoni postali fruttiferi (verificare la corretta applicazione degli interessi sui BFP)
- Verificare ed eventualmente contestare tramite canali dedicati bollette di luce, gas e acqua, ottenere eventuali rateizzazioni
- Imparare a scegliere il contratto di energia più conveniente e adatto alle proprie esigenze
- Verificare, contestare e rateizzare bollette di telefonia, internet e pay tv
- Inviare reclami e attivare procedure di conciliazione in ambito di telefonia ed energia
- Avere assistenza in ambito di contratti di acquisto, anche effettuati online
- Ottenere il rimborso di biglietti di trasporto (treni, aerei, traghetti, …) o di pacchetti turistici
- Verificare la correttezza di multe e tasse
- Attivare SPID
- Imparare a utilizzare internet e home banking
- Verificare e contestare qualsiasi anomalia che riguardi prodotti difettosi
- Ottenere assistenza per i servizi di Poste Italiane
- Avere assistenza per problemi in ambito sanitario
- Consulenza per la detenzione di animali d’affezione
- Recuperare il maltolto in caso di furti e truffe
In base all’argomento ti viene fissato l’appuntamento col consulente più competente. Siamo in 70 ed ognuno di noi è specializzato in determinati temi.
Per prendere l’appuntamento qui trovi i contatti
Non sei nostro associato? Qui puoi diventare nostro associato
Per i cittadini consumatori del Friuli Venezia Giulia diversi servizi sono ora disponibili anche online