#Antitrust chiede a #motori di #ricerca e #browser di rimuovere i #link delle #farmacie abusive che vendono farmaci per #Covid-19.
In seguito al monitoraggio online effettuato dal Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, è emerso che 361 URL corrispondenti a pagine web, banners o collegamenti ipertestuali truffaldini riportavano a farmacie abusive chepromuovevano e vendevano farmaci, con obbligo di ricetta, spacciandoli come potenziali cure efficaci per il Covid-19.
I link, le pagine web e i banner compaiono in siti on line di carattere medico e paramedico.
Ciò ha portato l’Autorità a chiedere la collaborazione dei gestori dei principali motori di ricerca e dei browser, come Google, Apple, Italiaonline, Microsoft , Verizon (Yahoo), Mozilla, DuckDuckGo, attivandosi per porre un freno alla vendita on line di farmaci pubblicizzati come cura per il Coronavirus.
Pertanto, l’Antitrust ha provveduto a trasmettere la lista degli URL ai gestori dei principali motori di ricerca e browser e li ha invitati a fare due operazioni: rimuovere dai risultati di ricerca i 361 URL segnalati e non indicizzare quelli che contengono collegamenti ai siti individuati come “farmacie abusive”.
Scopri di più sul nostro portale Federconsumatori News 👉http://ow.ly/goq550zph4H