Nell’ambito delle iniziative finanziate dal Mise, riparto 2020, è stata mantenuta la possibilità di fruire, su prenotazione, di lezioni gratuite individuali o per due persone sull’utilizzo degli strumenti digitali di pagamento (homebanking e acquisti online) anche verso la Pubblica Amministrazione (utilizzo della piattaforma PagoPA), sull’attivazione di strumenti personali connessi all’identità digitale (E-mail, SPID, PEC, firma digitale, etc.), sull’accesso al proprio Fascicolo sanitario elettronico regionale (Sesamo) o ai portali dell’Agenzia delle Entrate o dell’Inps, tutto ciò utilizzando i diversi dispositivi a disposizione del consumatore (Pc, Tablet, Smartphone).
Orari e recapiti per la prenotazione del servizio:
TRIESTE
Via Matteotti, 3
Lunedì 16.30-18.30
tel. 040.773190 – trieste@federconsumatori-fvg.it
UDINE
Via Mantova 108/B
Martedì 9.00-11.00
tel. 0432.45673 – udine@federconsumatori-fvg.it
MONFALCONE
Via XXV Aprile, 48
Mercoledì 10.00-12.00
tel. 0481.790434 – monfalcone@federconsumatori-fvg.it
PORDENONE
Via San Valentino, 20/A
Venerdì 10.00-12.00
tel. 0434.247175 – pordenone@federconsumatori-fvg.it